Ricetta Telline

Ingredienti:

  • 1,5 Kg di telline
  • Olio extra vergine di oliva
  • Pomodorini Pachino
  • Uno spicchio d’aglio
  • Un peperoncino

Preparazione:

Ricetta per 4 persone:

Una volta comperate le telline ho cercato di spurgarle (attenzione non c’è tellina che non ha sabbia) quattro ore in acqua e sale, cambiando l’acqua ogni ora . Dopo di che in due piatti grandi fondi “satterle” per far uscire l’ulteriore sabbia. Dopo di che ti fidi. In una padella con olio extra vergine di oliva, mette uno spicchio d’aglio schiacciato, un peperoncino e qualche pomodorino fresco di Pachino.
Far soffriggere bene e aggiungete le telline quando saranno tutte aperte aggiungete gli spaghetti che avrete fatto cuocere contemporaneamente, mescolate tutto e prima di portare a tavola aggiungete un a manciata di prezzemolo tritato fino. Buon appetito. A me sono avanzate più della metà delle telline. Le ho messe in una pentola, aglio ed olio soffritto, senza acqua ed ho messo su un coperchio. Tre minuti e si sono aperte, ho aggiunto una macinata di pepe e ho mescolato tutto. Le abbiamo mangiate tutte su bruschette di pane raffermo messe in forno. Una favola. Bevete un buon vino bianco molto fresco.

Commenti e recensioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato né ceduto a terzi. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



Le altre ricette inviate da questo autore:

Ricette IschiaSei un ristoratore, uno chef o un semplice appassionato di cucina? Vuoi inviarci una tua ricetta da pubblicare sul nostro sito?
Clicca qui»